Auguri di Buon Natale a tutti


“San Gisepp accatt’ la fass’
la Madonn’ lu pigghji e lu ‘mbass’
e lu ‘mbass’ finu fin’
quand’ è bell’ Gesù Bammin’

San Gisepp’ vicchiariedd’
vien’ corcht’ a cas’ meij
ti pripar’ nu littisciedd’
ind’ò cor’ di l’anim’ meij.

Marij lavav’ Giusepp’ spannev’
Gesù Bammin’ la papp’ vulev’
-Zitt’ Ninnin’ mù ven’ Pippin’
ti dè la papp’ e ti fa durmi!-. 

Bamminiedd’ anzuccarat’
uecchij pint’ annamurat’
ancor’ à nascij fascij l’amor’
Bamminiedd’ Redentor’.”


Grazie a Franca Bassi per il video.

Informazioni su smemorato

senza nulla a pretendere
Questa voce è stata pubblicata in auguri, Ceglie Messapica. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Auguri di Buon Natale a tutti

  1. smemorato ha detto:

    Ceglie M.ca, 28/12/2011

    L’assessore Mita presenta tre iniziative di solidarietà

    L’assessore provinciale Pietro Mita rende nota l’attività del proprio Assessorato relativa alle iniziative di carattere sociale e di solidarietà messe in campo per la cittadina di Ceglie Messapica.
    Tre contributi economici sono stati destinati ad altrettante associazioni cegliesi che si occupano dei cittadini più bisognosi.
    Nel particolare è stato destinatario di tali risorse il Centro Anziani, un centro socio ricreativo che ha la fondamentale missione di far incontrare e socializzare gli anziani di Ceglie Messapica attraverso tutta una serie di attività, da quelle formative a quelle ludico-espressive, un luogo dove abbattere la barriera della solitudine che spesso imprigiona chi è più avanti negli anni.
    Un secondo contributo è stato donato all’Avis di Ceglie per sottolineare l’importanza della donazione di sangue e l’attività di volontariato svolta da questa associazione sul territorio cittadino. Occorre, infatti, incrementare sempre di più la raccolta di sangue, soprattutto nei periodi delle festività quando le richieste di trasfusioni aumentano. Per fare questo è necessario coinvolgere sempre nuove fasce della popolazione che inizino a donare sangue attraverso campagne di informazione e sensibilizzazione.
    Infine un terzo contributo è stato indirizzato all’Associazione “Passo di terra” che coinvolge sia le scuole che i semplici cittadini in attività di sensibilizzazione ambientale in particolare sui concetti di biodiversità e sostenibilità. Cambiare le proprie abitudini per migliorare l’ambiente è una sfida culturale L’associazione organizza passeggiate naturalistiche, degustazioni guidate, laboratori del gusto presso masserie e fabbricati rurali del territorio. Tra le finalità dell’associazione anche la promozione, la conservazione ed il recupero delle tradizioni contadine, antichi mestieri, beni rurali e patrimoni di interesse artistico, architettonico e archeologico; il sostegno alla biodivesità, al recupero e alla valorizzazione delle colture, allevamenti e produzioni tipiche; l’attivazione di forme di sensibilizzazione e comunicazione sulle tematiche agro-ambientali e l’organizzazione di attività didattiche di studio e ricerca.
    “A queste iniziative di solidarietà – ha commentato l’assessore Mita – che sono state ufficializzate oggi attraverso una delibera della Giunta provinciale – si aggiunge quella già realizzata per la città di Ceglie attraverso la decurtazione degli stipendi del presidente della Provincia e degli assessori provinciali con una donazione effettuata alla Caritas di Ceglie.
    Lo scorso anno, invece, abbiamo potuto partecipare all’acquisto e l’attivazione della mensa all’interno della Chiesa di San Rocco a sostegno dei poveri e dei più bisognosi”.

    COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

  2. pietro ha detto:

    Nonostante le “stangate” il prossimo Natale sarà senz’altro migliore dei precedenti. D’accordo? Cin cin…

  3. pietro ha detto:

    Ho guardato il calendario di questa bellissima giornata di sole e subito ho pensato di farti gli auguri. Mi è balenato un dubbio: quale sarà il modello del nostro Giacomo? Adesso non so più quale tra dieci o undici è il giorno tuo. Comunque AUGURI!
    Pietro

    • smemorato ha detto:

      Carissimo Pietro grazie per gli auguri (vanno sempre benissimo). I santi col nome di Giacomo sono parecchi (ben due apostoli), io festeggio il 25 luglio Santu Jache di Ceglie che gode la “vicinanza” di Sandanne… 🙂

      San Giacomo della Marca (eh, eh… modello) 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...