Basket in evidenza a Ceglie


Dire che sia stata una settimana da incorniciare potrebbe sembrare riduttivo nei confronti di una meravigliosa e memorabile stagione disputata dal roster gialloblu dell’A.D. Basket Ceglie. Ebbene è tutto vero, la promessa del Presidente Mario Laneve ad inizio stagione è stata mantenuta: l’A.D. Basket Ceglie dopo aver superato sia in gara uno e sia in gara due (60-71) la TECNOMEDICA Adria Bari, centra a primo colpo la promozione in serie C2 e smentisce tutte le voci pre-stagionali che prevedevano sconsideratamente un campionato disputato con un roster che nelle migliori tra le ipotesi sarebbe riuscito a chiudere la regular season ritrovandosi pressoché a metà classifica.
Merito di questa grande impresa va senza dubbio al nostro storico Capitano con il numero 13 nonché Coach Paulinho Motta che con la sua immensa professionalità ed il suo grande amore verso questi colori ha permesso a un gruppo composto essenzialmente da ragazzi che studiano e/o lavorano di raggiungere un simile traguardo in così poco tempo senza tralasciare il fondamentale contributo di un altro grande uomo professionale come Stefano Suma che ha affiancato e seguito dalla panchina ogni sfida che il calendario stagionale prevedeva. Un distinto ringraziamento va anche a tutti coloro che hanno lavorato “dietro le quinte” garantendo alla squadra organizzazione in ogni partita e non solo…citiamo Francesco Laneve, Lucio Laneve, Luigi Missere, Enzo Galetta, Renato Galetta e il Dott. Pietro Monaco.
Il ringraziamento più grande va senza dubbio al Presidente Mario Laneve e a tutti i ragazzi del roster che hanno onorato in modo superlativo in ogni partita la casacca gialloblu trasmettendo un grande esempio a tutti i ragazzi del Minibasket e Settore Giovanile.
Un ringraziamento personale va anche al mio collega nonché grande amico Paolo Delgrado con il quale ho collaborato serenamente in questi splendidi mesi passati insieme seguendo la squadra ovunque essa fosse andata.
Concludo augurandoVi una serena e felice estate attendendo l’avvio della nuova stagione nella quale spereremo di rivivere ancora una volta emozioni come quelle che abbiamo vissuto quest’anno e che certamente rimarranno indelebili nei nostri ricordi: l’A.D. Basket Ceglie c’è e ci sarà sempre e comunque.
Vitantonio Giordano – Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

Pubblicato da paolo delgrado

Informazioni su smemorato

senza nulla a pretendere
Questa voce è stata pubblicata in Ceglie Messapica, sport e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Basket in evidenza a Ceglie

  1. Angelo Palma ha detto:

    Su Repubblica di ieri c’era un trafiletto su Emilio Notte
    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/05/27/emilio-notte-il-maestro-nascosto-che-guardava.html
    “Artista a trecentosessanta gradi, che a volte risente della lezione di Puvis de Chavannes, a volte di Boccioni, di Fattori oppure Matisse, pur conservando sempre una propria potente cifra. Emilio Notte, vissuto a Napoli dove ha attraversato il Futurismo del primo Novecento, nato a Ceglie Messapica in Puglia, non è stato celebrato da critici alla moda, quindi fatica a essere mostrato. Ci ha pensato l’ Accademia di Belle Arti di Napoli a colmare un vuoto di conoscenza che il figlio Riccardo, antropologo che insegna a Brera, ha cominciato a sanare con la biografia edita recentemente da Manni. Quaranta tele e quindici tra disegni, pastelli e incisioni del maestro che quella stessa accademia diresse, svelano un artista che vien voglia di conoscere ancora meglio, per la padronanza delle tecniche diverse e il ritrattismo di grande intensità, manifestato nelle nodose mani della Cieca cantastorie, le rughe delle vecchie de I poveri di Prato, o nella dignità del falegname che Notte trasforma in borghese o della sfatta bambina in tenerissima età del Ritratto di fanciulla, lolita primo-noventesca, che guarda confusa al suo difficile secolo. – STELLA CERVASIO”

  2. smemorato ha detto:

    Grazie Angelo, l’altro ieri ho segnalato anch’io qualcosa qui su Emilio Notte a proposito di una mostra organizzata, a Napoli, presso l’Accademia di belle arti.

  3. smemorato ha detto:

    Colpo A.D. Basket Ceglie: sulla panchina ritorna Djukic
    23 Agosto 2012
    Potremmo definirlo un soave ritorno quello che in queste ore sta interessando da vicino l’A.D. Basket
    Ceglie: la società gialloblu infatti comunica ufficialmente di aver ingaggiato sulla panchina lo storico head coach Slavko Djukic, autore della storica promozione messapica in B Dilettanti nella stagione 2009-2010.
    Il serbo originario di Sarajevo vanta un curriculum vitae non indifferente: 9 campionati vinti in Jugoslavia, 4 promozioni in Serie A1, esperienze in Russia e Slovenia sempre nella massima serie
    dove ha ottenuto consensi con tutte le squadre che ha allenato.
    In Italia Djukic ha diretto diversi teams: Argenta, Bernalda, Bisceglie, Gualdo Tadino, Civitanova Marche, San Severo, Siena. A Civitanova Marche l’ultima esperienza prima di approdare a Ceglie nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010 dove ha scritto pagine importanti della storia dell’A.D. Basket Ceglie per poi giungere solo per un anno nella stagione 2010-2011 nella BBC Group Bernalda militante in serie B Dilettanti; il neo allenatore gialloblu è ora pronto dopo un anno di riflessione a
    prendere le redini del roster della prima squadra e delle giovanili dell’A.D. Basket Ceglie nell’ormai imminente stagione 2012-2013 con la speranza di disputare un campionato le cui ambizioni sono alte.
    Buon lavoro coach.
    Vitantonio Giordano, Elia Lorenzo
    Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...