libri a Villa Cento Pini


Pubblico volentieri e giro ai lettori del blog questo invito ricevuto via facebook: “in occasione del decennale dei Presidi del Libro http://www.presidi.org/ invitiamo i lettori a passare un pomeriggio estivo (giovedì 28 giugno alle ore 18.00) presso la Villa Cento Pini di Ceglie Messapica, polmone verde della città di Ceglie Messapica, frequentata da bambini, anziani, sportivi, e amici a quattro zampe, portando con sè il proprio libro preferito. Un incontro informale in cui sarà possibile leggere all’ombra dei pini e condividere spontaneamente le proprie letture con i lettori e non lettori di ogni età che vorranno partecipare.”

L’invito è rivolto anche a scrittori locali che intendono far conoscere le proprie composizioni edite o inedite.

Condividi un libro 2.0 è un progetto del Presidio del Libro di Villa Castelli, Ceglie Messapica e San Michele Salentino, che mira ad avvicinare più persone possibili ai luoghi della condivisione della lettura, e lo fa attraverso le potenziali capacità comunicative dei social network, che possono riunire in uno stesso gruppo persone diverse accomunate anche da un solo interesse. Utilizzando il linguaggio 2.0 (con parole come: condividere, membro, gruppo, discussione) scoviamo in rete i lettori e li invitiamo a condividere liberamente un Libro che hanno letto, ad esempio con immagini, citazioni, considerazioni, trame, ma anche indicando solo il titolo. L’obiettivo rimane quello di facilitare il passaggio dalla condivisione 2.0 alla condivisione nei reali luoghi della lettura: caffè letterari, reading, biblioteche.

 
logo

Informazioni su smemorato

senza nulla a pretendere
Questa voce è stata pubblicata in cultura, giovani e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a libri a Villa Cento Pini

  1. grazie per il supporto… noi porteremo tanti libri di Rodari per i più piccoli, Pennac e altri libri per ragazzi, il nostro Pietro Gatti…e altri ancora da poter sfogliare e leggere sotto gli alberi della villa.

  2. ceglieterrestre ha detto:

    Ciao Gia’, pe scrive e pe legge ciò l’occhi che me fanno male. Quanno nun ce vedrò più me prenno ‘n badante che la sera me legge ‘n libbro. Me piaciono ste inizziative. Bravi;)

  3. smemorato ha detto:

    annungiaziò, annungiaziò:
    CERCASI Animatori e lettori per evento del 28 giugno dalle 18:00 alle 21:00 a Ceglie, garantito rimborso per proporsi pietramessapica@gmail.com
    nel pomeriggio del 21 giugno a Bari ci saranno i festeggiamenti istituzionali del DECENNALE dei Presidi del Libro, il programma sarà pubblicato a breve, per partecipare scrivete entro il 10 giugno a pietramessapica@gmail.com c’è la possibilità di avere un pullman dedicato per raggiungere Bari e tornare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...