il gruppo Bolero a 26 anni dall’esordio


bolero

COMUNICATO STAMPA BOLERO

Il 16 Marzo 2013 il gruppo Bolero taglia il traguardo dei 26 anni con l´esordio discografico “Occhi di Lupo” e “Questa grande strada ”, 45 giri in vinile inciso nel 1987 per l´etichetta discografica “Alphard Record”. Per l´occasione la band ha deciso di pubblicare gratuitamente sul canale ufficiale di youtube dei Bolero “BOLEROFANPAGE”, i 2 primi brani storici della band, rispettivamente “Occhi di Lupo” e “Questa grande strada” dando cosí la possibilitá ai fans di riascoltare i “primi passi” della band. L´attuale formazione della band é composta da Antonio Bruno (voce e chitarre), Rocco Palazzo (tastiere), Maurilio Mimmi (basso) e Francesco Molendino (batteria).

Nel frattempo on-line si svolge un concorso “Diabolik Contest” realizzato dai Bolero con Alphard Record, incentrato nella realizzazione di un montaggio video con le piu´belle scene di Diabolik e come colonna sonora il brano omonimo dei Bolero, precisando che il concorso é aperto a tutti ed é gratuito, dove verranno assegnati 20 premi (le iscrizioni sono ancora aperte e tutto visualizzabile sul sito http://www.bolerotheband.it). Ricordiamo che l’11 Novembre 2012 è uscito il terzo album del 2012 dei Bolero dal titolo “Diabolik”, che è appunto il personaggio cardine di questo progetto discografico , il noir a fumetto italiano per antonomasia creato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, edito dalla casa Editrice Astorina. L’album contiene 10 brani tra cui 4 dedicati ai personaggi della saga: “Diabolik”, “Eva Kant”, “Last train to Clerville” e “Altea”.
Diabolik esordisce col fumetto “Il re del terrore” nell edicole nel lontano Novembre del 1962, mentre Eva Kant fa la sua prima apparizione ne “L´arresto di Diabolik” di Marzo 1963, diabolikamente cosí Eva spegne le sue 50 candeline attraverso l´omaggio dei Bolero. Dopo la presentazione ufficiale dell´ album “Diabolik” avvenuta l´11 novembre 2012 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica (Br).

Sabato 16 Marzo 2013 ore 19:30 presso “Casa della musica” di Ostuni (Br), la band Bolero sará ospite per presentare l´album “Diabolik” con la presenza di radio, tv, giornali e blogger (ingresso libero). Per l´estate i Bolero saranno in concerto col “Diabolik Tour”, in tutte le piazze italiane.

Alphard Record

Informazioni su smemorato

senza nulla a pretendere
Questa voce è stata pubblicata in Ceglie Messapica, cegliesi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a il gruppo Bolero a 26 anni dall’esordio

  1. Giorgia ha detto:

    Si spera fare opera d’informazione gradita, segnalando che Mimmo Parisi, nativo di Ceglie Messapica ma, da tempo, bolognese d’adozione è in procinto di pubblicare la sua prima prova nel mondo della narrativa. Si tratta di “Racconti di periferia”, una raccolta di storie emblematiche e, a volte, ironiche. Mimmo Parisi, come molti ricorderanno, ha militato per anni nella rock band “Bolero”. Poi è stato il tempo del cantautorato per, in questa recente stagione, passare ad esplorare anche il mondo della letteratura.
    Saluti, Giorgia Conti (blogger e giornalista freelance)
    Qui, un articolo: http://it.paperblog.com/parisi-uno-sguardo-in-periferia-3237783/

  2. smemorato ha detto:

    Grazie! Notizie preziose per i cegliesi nel mondo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...