addò sthé cud?


cud-2013

Il pensionato moderno: invidiabile posizione, sopratutto in Italia! Da quest’anno avrà a disposizione il suo Cud on line! Come? Semplice deve solo dotarsi di computer, stampante, collegamento internet, casella e-mail e cellulare! Consigliabile avere figli pratici di nuove tecnologie.

Ecco cosa è successo a me in qualità di figlio di numero 2 pensionati:

– 1 tappa: raggiungimento del Pin completo. La prima parte del Pin, infatti, dopo richiesta sul portale, si riceve tramite mail o sms sul cellulare ma, per la seconda parte bisogna attendere la spedizione a domicilio. Dopo qualche giorno arriva finalmente la busta! Ti scrivono il codice in un bel cartoncino azzurro, bello, peccato che dopo un solo utilizzo il codice vada cambiato e dunque il cartoncino azzurro buttato. Naturalmente ogni tre mesi il codice andrà cambiato: è la sicurezza, bellezza!

– 2 tappa: inserire il codice Pin sul portale, ma sorpresa: il nuovo codice fornito è stile indovinello della settimana enigmistica! Servono 8 caratteri 8 invece dei sedici già scaduti, caratteri alfanumerici da inserire con cura certosina… Funziona! Si aprono gli accessi alle finestre dei servizi al cittadino!

– 3 tappa: scaricare il Cud. Ci siamo, uno pensa è fatta! Invece ecco l’ultima sorpresa: non dovete cliccare sulla logica voce “Cud Pensionati” occorre cliccare sulla sconosciuta voce seminascosta “Cud Unificato”.

Ecco se riuscirete a superare anche quest’ultimo tranello sarete giunti alla fine di questa appassionante caccia al Prezioso Cud. Ricordatevi di accendere la stampante e stampate! Evitate con cura di rifare la strada perchè, se sbagliate la password, si riparte da 0, come nel gioco dell’oca. Vi è piaciuto? Provateci voi, oppure mandate gli anziani genitori alla Posta o al Caf e… dove pagheranno, pagheranno, pagheranno. E così che la Nazione risparmia!

Informazioni su smemorato

senza nulla a pretendere
Questa voce è stata pubblicata in Italia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...