ci vediamo domani


Enrico-Brignano

Da giovedì 11 aprile è nelle sale cinematografiche il film “Ci vediamo domani” girato tra Cisternino, Montalbano di Fasano e Ostuni, con riprese anche presso la Masseria Lupoli a Crispiano.

“Ci vediamo domani” è un film di Andrea Zaccariello con Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi, Francesca Inaudi, Giorgia Wurth e la piccola Giulia Salerno. Il film è prodotto da Moviemax Media Group e Smile Production di Giuseppe Pedersoli, con il sostegno di Apulia Film Commission.

Enrico Brignano è Marcello Santilli, un quarantenne in continua ricerca di una svolta lavorativa, separato dalla moglie (Francesca Inaudi), padre poco presente. Amante della cucina, vorrebbe aprire un ristorante, ma una mossa sbagliata lo porta invece a indebitarsi e a essere pressato da un ambiguo direttore di banca (Ricky Tognazzi). Una frase ascoltata un giorno in un bar gli dà però l’illuminazione: “In tempo di crisi la gente fa solo due cose: mangia e muore”. Se non può aprire il ristorante, allora la strada giusta è aprire un’agenzia di pompe funebre. E quale migliore luogo per tale attività se non il fantomatico paese di Pietrafrisca, il centro abitato con la popolazione più anziana d’Italia?
Santilli (anche chiamato Santillo) si trasferisce in questo angolo di Puglia, dove il tempo sembra fermarsi… nel vero senso della parola. La morte, lì, sembra proprio disinteressarsi agli arzilli vecchietti locali. I giorni passano e nessun decesso, nemmeno una malattia, né un malore. Sembra impossibile: in quel paese non si muore.

Con un inedito Enrico Brignano alle prese con le insicurezze dettate dalla crisi economica e familiare, il noto attore americano (di origini pugliesi) Burt Young, nome d’arte di Gerald Tommaso De Louise, noto al grande pubblico per il personaggio di Paulie Pennino, il cognato e amico di Rocky Balboa nella popolare saga cinematografica di “Rocky” e per il ruolo di Joe nel capolavoro di Sergio Leone “C’era una volta in America”.

Informazioni su smemorato

senza nulla a pretendere
Questa voce è stata pubblicata in cinema, film, Puglia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a ci vediamo domani

  1. ceglieterrestre ha detto:

    Quanno se scrive de firme me se strigne er core.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...