formidabile!


formidàbile agg. [dal lat. formidabĭlis, der. di formidare «temere, spaventarsi»]. – Assai temibile, spaventoso: col suon del formidabil corno Avea cacciato il populo infedele (Ariosto); l’arida schiena Del formidabil monte Sterminator Vesevo (Leopardi). Per estens., tanto forte da incutere timore: esercito, nemico, avversario f.; quindi, in genere, forte, fortissimo: lo buttò a terra con un pugno f.; spesso con uso iperbolico: ho un appetito f.; è un f. atleta; scherz., non videro mal volentieri che si sottraesse alla polenta un concorrente, e il più formidabile (Manzoni); anche di cose, qualità o persone che in qualche modo destino ammirazione: è dotato di un f. intuito; una ragazza formidabile. ◆ Avv. formidabilménte, in modo formidabile, straordinariamente.

Informazioni su smemorato

senza nulla a pretendere
Video | Questa voce è stata pubblicata in Ceglie Messapica. Contrassegna il permalink.

5 risposte a formidabile!

  1. pietro ha detto:

    Spaventosa la situazione in cui ci siamo cacciati…..

    • smemorato ha detto:

      suonati come pugili sconfitti…

      • pietro ha detto:

        “suonati”, sono d’accordo, pure
        “come pugili sconfitti” mi trova d’accordo!
        Ma non siamo “vinti” e neanche “proni”, abbiamo ancora tanta voglia di combattere e la forza non ci manca. E poi ci sono le “RISERVE” che non abbiamo mai messo in campo. Tu dimentichi le “forze fresche” del proletariato, quelle riserve che nessuno ci ha impedito di far nascere e crescere. Ci sono milioni di giovani pronti alla battaglia per eccellenza, quella senza spargimenti di sangue.
        Guarda cosa ho letto in uno tra i principali blog della zona:
        “L’unica cosa da rottamare è il DEBITO che ci tiene sotto i piedi di alcuni paesi e gruppi VAMPIRI.
        Ormai si sono ingrassati parecchio con l’ANATOCISMO SUL NOSTRO SANGUE!
        CANCELLARE IL DEBITO è COSA BUONA E GIUSTA: lo facevano nell’antichità perché già allora si capiva che la speculazione è inumana e non piace a DIO.
        Lo hanno fatto gli Alleati con la Germania alla fine del conflitto mondiale.
        CANCELLIAMO IL DEBITO o decidiamo noi quali sono gli interessi giusti!
        Siccome noi sì siamo signori non rivogliamo indietro gli interessi che già ci hanno succhiato, ce li scontiamo sui prossimi vent’anni…
        Per una EUROPA GIUSTA E SOLIDALE, per una EUROPA DEI DIRITTI A TUTTI, per l’ALTRA EUROPA DELLE LIBERTA’ E DEI BENI COMUNI
        TSIPRAS PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO”

        Anch’io sono onorato di firmare e presentare e sostenere la lista di Tsipras alle prossime elezioni per il Consiglio d’Europa.
        Svegliamoci prima che anche a noi completino il “servizio” come hanno fatto ai cugini greci.
        Firmiamo per L’ALTRA EUROPA con TSIPRAS
        e sosteniamo questi novelli cavalieri nella lotta IN DIFESA DI DEBOLI E POVERI CONTRO RICCHI E PREPOTENTI SIGNORI DEL REGNO DELLE TENEBRE!!!

  2. smemorato ha detto:

    «Che si guardi sul lungo, sul medio o sul breve periodo, emerge l’ipetrofia di una finanza sempre più scollegata dai fondamentali dell’economia. Ma per le istituzioni il problema sono i debiti pubblici, non della finanza privata e siamo noi a dovere accettare misure di austerità». Andrea Baranes per Non con i miei soldi

    • pietro ha detto:

      Quello che suggerisci l’ho letto tutto. Dice le stesse cose che stiamo dicendo con i compagni greci: chiudiamo i rubinetti agli speculatori e incoraggiamo la spesa pubblica, in beni e servizi pubblici primari, sanità, scuola, casa, trasporti, comunicazioni e quanto crea occupazione e benessere. Con buona pace dei quattro vecchi aguzzini che muovono come burattini i nostri governi nazionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...