La neonata Associazione Culturale “MittAffett” si propone di organizzare un concorso letterario che esalti l’arte della scrittura e che possa valorizzare le abilità degli autori. Quest’anno la rassegna nasce con il nome “Gea Mea” (terra mia in greco e latino) e pone come tema l’attaccamento di ogni individuo alla propria terra d’origine. Ai partecipanti vien chiesto di sviluppare un elaborato che rappresenti al meglio il legame tra uomo e terra natia, che esalti quest’ultimo e che trasmetta al lettore l’amore per il proprio territorio nonché il passato che ha formato ognuno di noi. Il Concorso è aperto a tutti i cittadini italiani così come descritto dal bando ivi allegato. L’associazione è fortemente convinta che la propria terra non debba essere solo ammirata seguendo le vie del gusto o della bellezza visiva, ci si deve innamorare di essa anche intellettualmente. La passione per il proprio territorio deve contagiare cuore e cervello, inebriare tutta la sfera sensoriale umana e per far questo occorre stuzzicare i punti più sensibili dell’encefalo, occorre scrivere e sentir leggere della propria terra. È per questo che nasce il nostro concorso: per svegliare le menti e portare all’attenzione di partecipanti e lettori che la bellezza, oltre ad essere fotografata, può anche divenire scrittura.
Partecipate e fate partecipare!
Sono bravi ragazzi, sono gli stessi di “cani e puerci”. Mi piacerebbe mandargli le mie opere ma il regolamento me lo impedisce: sono troppo lunghe!
E poi quei pasticcioni della Regione hanno concesso il Patrocinio ad un concorso di pittura, non al concorso di lettura…
Forse mando qualcosa di mio, ma il regolamento mi comanda l’anonimato… buona domenica Pietro!
Salve, Il regolamento non prevede che nessuno sappia se Lei abbia partecipato o meno, prevede che il suo elaborato non riporti il suo nome ma solo un nickname… i suoi dati anagrafici (e le altre info richieste dalla scheda di partecipazione) devono essere presentate in un file/cartaceo separatamente. Successivamente, dopo la valutazione della giuria, i dati sanno incrociati e discuteremo i vincitori: nome e cognome.
Per il resto può comunicare a mezzo mondo che ha partecipato al Nostro Concorso…. 🙂
Per qualsiasi altra domanda può inviarci una mail o scrivere alla pagina Facebook MittAffett o commentare nella pagina del sito (nella pagina dove ha trovato il bando, in basso)
Buona Domenica…
Salve, si purtroppo la Regione ha (spero accidentalmente) classificato come “di pittura” il nostro concorso. Lo fa solo in un rigo, salvo poi correggersi successivamente. Ridiamoci su dai… 🙂
Ps se le Sue opere sono troppo lunghe può presentarne un estratto, l’importante che rispetti il bando.
Buona Serata
il regolamento è chiarissimo, vi contatterò con… concretezza 😉
Si Pietro, come puoi vedere sono proprio bravi questi ragazzi. 🙂