Mitt affett au (o) congors


mitt affett o congors

La neonata Associazione Culturale “MittAffett” si propone di organizzare un concorso letterario che esalti l’arte della scrittura e che possa valorizzare le abilità degli autori. Quest’anno la rassegna nasce con il nome “Gea Mea” (terra mia in greco e latino) e pone come tema l’attaccamento di ogni individuo alla propria terra d’origine. Ai partecipanti vien chiesto di sviluppare un elaborato che rappresenti al meglio il legame tra uomo e terra natia, che esalti quest’ultimo e che trasmetta al lettore l’amore per il proprio territorio nonché il passato che ha formato ognuno di noi. Il Concorso è aperto a tutti i cittadini italiani così come descritto dal bando ivi allegato. L’associazione è fortemente convinta che la propria terra non debba essere solo ammirata seguendo le vie del gusto o della bellezza visiva, ci si deve innamorare di essa anche intellettualmente. La passione per il proprio territorio deve contagiare cuore e cervello, inebriare tutta la sfera sensoriale umana e per far questo occorre stuzzicare i punti più sensibili dell’encefalo, occorre scrivere e sentir leggere della propria terra. È per questo che nasce il nostro concorso: per svegliare le menti e portare all’attenzione di partecipanti e lettori che la bellezza, oltre ad essere fotografata, può anche divenire scrittura.

Clicca per saperne di più:

Partecipate e fate partecipare!

Informazioni su smemorato

senza nulla a pretendere
Questa voce è stata pubblicata in Ceglie Messapica e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Mitt affett au (o) congors

  1. Pietro ha detto:

    Sono bravi ragazzi, sono gli stessi di “cani e puerci”. Mi piacerebbe mandargli le mie opere ma il regolamento me lo impedisce: sono troppo lunghe!
    E poi quei pasticcioni della Regione hanno concesso il Patrocinio ad un concorso di pittura, non al concorso di lettura…

    • smemorato ha detto:

      Forse mando qualcosa di mio, ma il regolamento mi comanda l’anonimato… buona domenica Pietro!

      • Salve, Il regolamento non prevede che nessuno sappia se Lei abbia partecipato o meno, prevede che il suo elaborato non riporti il suo nome ma solo un nickname… i suoi dati anagrafici (e le altre info richieste dalla scheda di partecipazione) devono essere presentate in un file/cartaceo separatamente. Successivamente, dopo la valutazione della giuria, i dati sanno incrociati e discuteremo i vincitori: nome e cognome.
        Per il resto può comunicare a mezzo mondo che ha partecipato al Nostro Concorso…. 🙂
        Per qualsiasi altra domanda può inviarci una mail o scrivere alla pagina Facebook MittAffett o commentare nella pagina del sito (nella pagina dove ha trovato il bando, in basso)
        Buona Domenica…

    • Salve, si purtroppo la Regione ha (spero accidentalmente) classificato come “di pittura” il nostro concorso. Lo fa solo in un rigo, salvo poi correggersi successivamente. Ridiamoci su dai… 🙂
      Ps se le Sue opere sono troppo lunghe può presentarne un estratto, l’importante che rispetti il bando.
      Buona Serata

  2. smemorato ha detto:

    Si Pietro, come puoi vedere sono proprio bravi questi ragazzi. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...