Il 4 dicembre saremo chiamati a scegliere se accogliere o respingere la Riforma Costituzionale del Governo Renzi che modificherebbe in maniera corposa l’assetto delle Istituzioni, la forma di governo, la natura della nostra democrazia. Noi, avendola letta e studiata a questa riforma diciamo NO e vi invitiamo a fare lo stesso: non esistendo il quorum ogni voto può essere decisivo.
Il nostro è un NO di merito, anche se il clima avvelenato innescato dallo stesso capo di governo sarebbe sufficiente per bocciare un intervento così pesante sulla Costituzione.
La Riforma crea un Parlamento asservito al Governo: il mix tra riforma costituzionale e legge elettorale fa sì che il partito che vince il ballottaggio pur con una bassa rappresentatività (purché abbia anche solo un voto in più del secondo) si aggiudica 340 seggi, ovvero la maggioranza assoluta alla Camera, l’unica a dare la fiducia al Governo. La Riforma…
View original post 394 altre parole
Come nella cronaca nera, vogliono deturpare la più bella del mondo. Contro lo sfregio diremo il nostro NO convinto.
Convintissimo! C’è uno spreco di energie mal riposto da chi dovrebbe occuparsi di difendere il popolo italiano dall’attacco della finanza.
La Nostra è ancora la più Bella del mondo e sopratutto è la più Amata dagli Italiani.
Finalmente regiorgio riposa in pace e noi torniamo a respirare aria di democrazia Partecipata.
Messa in salvo la Bella ora non perdiamo il treno.